Lavoro: nasce toscanajobs.it, incrocerà domanda e offerta

Nasce un nuovo portale gratuito al servizio di cittadini e imprese per agevolare l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro, è al dominio www.toscanajobs.it e sarà ufficialmente online da lunedì 22 novembre 2021. Una volta iscritti, spiega una nota, gli utenti potranno candidarsi per tutte le offerte di lavoro disponibili, e saranno inoltre registrati in un sistema informativo, che permetterà di incrociare le loro competenze e capacità anche con le future offerte di posizioni lavorative. Le imprese, dal canto loro, potranno pubblicare i propri annunci di lavoro, che verranno pubblicizzati dal portale, e che potranno “incrociarsi” anche con il data- base dei candidati già registrati. Il progetto è realizzato grazie ad un investimento di Ebct – Ente Bilaterale del Commercio e del Turismo della Toscana, istituito da Confesercenti Toscana e dalle organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs, ed accreditato a livello nazionale per i servizi al lavoro. I candidati possono iscriversi gratuitamente al portale, sia in autonomia, sia grazie al supporto degli sportelli informativi attivati presso le sedi dei sindacati. Le imprese possono segnalare il proprio interesse attraverso il portale, per essere poi tempestivamente contattate dagli uffici Confesercenti competenti per territorio. (ANSA).