Lavoro: Nardella, Firenze diventi citt… senza morti sul lavoro. Gi… sette le vittime nel 2018

Lancio una sfida ai sindacati e alle istituzioni perchŠ Firenze possa diventare la prima grande citt… italiana dove si punta ad azzerare le morti bianche. Lo ha detto oggi il sindaco di Firenze Dario Nardella, durante l’evento di apertura della Fiom a Firenze. Nel 2018 ad oggi a Firenze siamo gi… a 7 persone morte sul lavoro – ha proseguito il sindaco – Lottare su questo fronte s che Š un fatto di dignit…: una parola usata a sproposito, anche per intitolare atti normativi. Ma la vera dignit… Š quella di combattere perchŠ nessuna vita umana sia spezzata per il lavoro. E, ha detto ancora Nardella, Se in 16 anni Brunelleschi per realizzare la cupola, nonostante tutte le difficolt… tecniche di un cantiere cos complicato di quasi 600 anni fa, ha avuto un solo morto come mi Š stato raccontato, non vedo perchŠ oggi, in una societ… ben pi— moderna, si debba ancora parlare di questi problemi. E’ una sfida alla nostra altezza, mi auguro che con tutto il mondo dei sindacati, Confindustria e le istituzioni locali si possa davvero provare a tracciare questo obiettivo ambizioso: Zero morti bianche, Firenze, prima citt… italiana, ha concluso. (ANSA).