LAVORO: MAGONA; CGIL, DA SETTEMBRE RIDOTTO META’ PERSONALE

Dal primo di settembre Arcelor-Mittal Sud-Ovest, proprietaria dello stabilimento Magona di Piombino (Livorno) riprender… la produzione con il 50 per cento in meno del personale. A riferirlo Š Luciano Gabrielli della Fiom Cgil dopo l’incontro che i vertici dell’azienda hanno avuto oggi con i sindacati di categoria. Una met… dei lavoratori, quindi, verrebbe avviata verso la strada degli ammortizzatori sociali e dei contratti di solidariet…. La soluzione prospettata dall’azienda non d… futuro n‚ prospettiva – continua Gabrielli – per questo vorremmo che l’attuale propriet… favorisse le trattative dell’eventuale cessione della Magona. In un simile scenario prende ancora pi— valore lo sciopero del 27 luglio dalle 7.30 alle 10, ‘Piombino non deve chiudere’, proclamato dalle sigle sindacali dei metalmeccanici al quale hanno aderito Confcommercio, Cna, cooperative e che verr… allargato da Cgil, Cisl e Uil a tutti gli altri lavoratori della citt… di Piombino. (ANSA).