LAVORO: MABRO, FUMATA NERA; BARONTINI NON DA’ GARANZIE FUTURO

Fumata nera per la Mabro, l’azienda tessile di Grosseto che ormai da un anno e mezzo si trova in gravi difficolt… economiche. L’incontro che doveva dare garanzie convocato dal presidente della Provincia Leonardo Marras e dal sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi con Andrea Barontini, l’imprenditore pratese proprietario del marchio, si ‚ concluso con un nulla di fatto. Barontini infatti non ha dato garanzie alle maestranze e non ha saldato gli stipendi arretrati chiedendo ancora tempo per la firma degli accordi per le commesse con le nuove griffe (Versace e Armani) previste per la fine del mese. Il summit Š stato accompagnato da un sit-in in piazza Dante, nel centro della citt…, delle operaie della Cgil. Maestranze che sono ormai divise in due fronti: da una parte le operaie della Cgil (in minoranza) che insistono con la linea dura delle otto ore di sciopero al giorno per protesta contro gli stipendi non pagati, dall’altra la Cisl e la Uil che hanno preferito in questi giorni rimanere alla finestra. (ANSA).