LAVORO: MABRO; DA VENERDI’ A RISCHIO STOP CATENA PRODUZIONE AZIENDA CONDANNATA PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE

Se da venerd non verranno pagati gli stipendi arretrati la catena di produzione della Mabro, l’azienda tessile grossetana da qualche tempo alle prese con gravi problemi finanziari, si fermer…. Anche i lavoratori di Cisl e Uil, infatti, dopo quelli della Cgil che ormai da qualche settimana hanno deciso di non entrare in fabbrica, hanno deciso di porre l’aut-aut alla propriet… dopo l’ultima assemblea sindacale. La banca a cui si Š rivolta la propriet… per saldare gli stipendi arretrati dovr… dare il proprio parere sulla cessione del credito in base ad alcune fatture sui lavori gi… effettuati. Nei giorni scorsi, intanto, la Mabro Š stata condannata per comportamento antisindacale dal giudice del lavoro che ha accolto il ricorso della Cgil perch‚ l’azienda aveva pagato un acconto sugli stipendi arretrati alle sole dipendenti al lavoro, negando la retribuzione alle operaie in sciopero. (ANSA)