Lavoro: Italiaonline; sindacati incontrano Regione Toscana

I rappresentanti sindacali regionali dei lavoratori di Italiaonline, societ… ‘erede’ di Pagine Gialle che conta circa 1.000 dipendenti a livello nazionale, dei quali, in Toscana, circa 50 diretti oltre ad altre decine nelle aziende collegate, hanno incontrato questa mattina in Regione il consigliere del presidente Enrico Rossi per le tematiche del lavoro, Gianfranco Simoncini. Nell’incontro, riporta una nota, le organizzazioni sindacali hanno informato la Regione della difficile situazione del personale all’interno dell’azienda ed in particolare a Firenze ed hanno sottolineato il fatto che l’azienda sta per distribuire utili tra gli azionisti dell’azienda per circa 80 milioni di euro, a fronte di una situazione nella quale centinaia di lavoratori si trovano in cassa integrazione, anche a zero ore. Simoncini, condividendo le preoccupazioni sindacali, si Š assunto l’impegno a sollecitare il ministero dello Sviluppo Economico affinch‚ venga riconvocato il tavolo nazionale di verifica sul piano industriale, richiesto dai sindacati nazionali, e che questo preveda anche la presenza della Regione Toscana. Nel frattempo l’amministrazione regionale attiver… contatti con le rappresentanze aziendali a livello regionale.(ANSA).