Lavoro: Gibus, proseguono stato agitazione e presidio Stamani incontro al ministero su ammortizzatori sociali

Incontro al ministero del lavoro, stamani, per i sindacati che si occupano dalla vertenza Gibus di Casalguidi (Pistoia), l’azienda che produce tende da sole, che ha la sede principale a Padova e che nei giorni scorsi ha annunciato di voler chiudere lo stabilimento pistoiese dal 31 dicembre di quest’anno, come Š gi… stato fatto a Cuneo, per accentrare tutta la produzione in Veneto. Il tema dell’incontro riguardava gli aspetti tecnici relativi agli ammortizzatori sociali. Al termine i sindacati hanno riferito soltanto che l’incontro Š andato bene e che mercoled 11 novembre incontreranno nuovamente l’azienda. Intanto nello stabilimento pistoiese proseguono lo stato di agitazione e il presidio fino a quando – affermano i sindacati – da parte dell’azienda non ci sar… qualcosa di pi— concreto riguardo alle possibili soluzioni della vertenza, che interessa oltre 30 lavoratori. (ANSA).