LAVORO: GEAL; CONTRO LICENZIAMENTI ORARIO RIDOTTO PER 2 ANNI

Lavorare meno per lavorare tutti. E’ questo il senso dell’accordo di solidariet… raggiunto alla Geal di Agliana, azienda nel settore della chimica, i cui 27 dipendenti conserveranno il posto di lavoro malgrado la riduzione della capacit… produttiva dell’impresa e la prospettiva di ridurre l’organico di 10 unit…. Lo rendono noto i sindacati. L’obiettivo verr… realizzato grazie alla riduzione dell’orario di lavoro per tutti gli addetti per l’arco di 24 mesi contro i tagli occupazionali con il minore sacrificio possibile per i livelli retributivi grazie anche a un contributo economico del 20% che erogher… la Regione Toscana a seguito dell’accordo regionale sugli ammortizzatori sociali e l’anticipazione dell’integrazione salariale da parte dell’azienda. Nel documento in cui diffondono la notizia, le segreterie di Filcem Cgil e Femca Cisl auspicano che questo contratto non rimanga un caso isolato ma possa fare da apripista per altre aziende in difficolt….(ANSA).