Lavoro: Fucina Italia;incontro con ad su prospettive azienda

Le prospettive di sviluppo dell’azienda Fucina Italia di Piombino (Livorno), sono state al centro dell’incontro che il consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini ha avuto oggi, a Livorno, con l’amministratore delegato dell’azienda Vincenzo Ferrazzano. All’incontro, spiega una nota, hanno partecipato l’assessore Margherita Di Giorgi del Comune di Piombino e le organizzazioni sindacali che l’avevano sollecitato, preoccupate per i tempi e i modi della procedura di un possibile passaggio alla societ… dei beni, mobili ed immobili, dalla gestione del fallimento di Sider Piombino. L’azienda, che occupa 48 addetti e ha fatto 19 assunzioni, ha informato di aver acquisito nuove importanti commesse da parte di operatori istituzionali. Alle preoccupazioni dei sindacati l’amministratore ha fatto presente che, alla fine del dicembre scorso, Fucina Italia ha presentato domanda formale al curatore fallimentare di Sider Piombino per acquisirne i beni mobili e immobili e di essere ancora in attesa di una risposta definitiva. Accogliendo le sollecitazioni dei sindacati, la Regione chieder…, nel rispetto delle competenze del tribunale, di poter incontrare il curatore di Sider Piombino, a cui Simoncini far… presente l’interesse della Regione per una soluzione in tempi rapidi della vicenda, auspicando la salvaguardia dei livelli occupazionali e lo sviluppo dell’attivit… produttiva. (ANSA).