LAVORO: FIRENZE, DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 29% NEL 2012

La disoccupazione giovanile in provincia di Firenze Š salita dal 25% al 29% nel 2012: lo rivelano i dati illustrati oggi al Consiglio provinciale da parte dei sindacati confederali. Gli iscritti in mobilit… solo nel 2012, si legge in una nota della Provincia, sono stati oltre 12 mila, e le indennit… di disoccupazione solo salite da 9.702 a 13 mila. Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimit… una risoluzione con cui chiede al Governo l’incremento del finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga, in modo da assicurare la copertura finanziaria necessaria per il 2013; di sollecitare l’Inps a liquidare in tempi dignitosi, certi e regolari, le somme dovute ai lavoratori in Cig; velocizzare la liquidazione di quanto dovuto alle aziende da parte degli enti pubblici. Si chiede inoltre alla Regione Toscana di continuare ad attivare gli strumenti per poter anticipare le somme dovute per la Cig.(ANSA).