LAVORO: EX SADAM; DA REGIONE 30 % SPESE CIGS

Si terr… luned prossimo a Roma un’incontro presso il Ministero del Lavoro, per la concessione della cassa integrazione straordinaria in deroga ai lavoratori dell’ex zuccherificio Sadam di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo. A darne notizia, in una nota, la Regione Toscana che concorrer… alle spese per la cassa integrazione nella misura del 30%. Sul futuro dell’ex zuccherificio c’‚ stato questa mattina un incontro tra l’assessore al lavoro Gianfranco Simoncini, le organizzazioni sindacali e le rappresentanze aziendali. Simoncini ha fatto il punto sullo stato di avanzamento delle verifiche di fattibilit… del progetto di riconversione dell’ area e della realizzazione di una centrale a biomasse. In quest’ottica, Š stato ricordato, entro 15 giorni, si terranno ulteriori incontri di approfondimento tecnico con il coinvolgimento della finanziaria regionale Fidi Toscana. Entro la fine di marzo sar… poi convocato un nuovo incontro per fare il punto con sindacati ed istituzioni. (ANSA).