LAVORO: EX EATON; REGIONE STANZA ALTRI 5 MLN PER AREE DISMESSE

La giunta regionale toscana ha deciso di destinare altri 5 milioni per operazioni di acquisizione di aree industriali. Una decisione che, come ha spiegato l’assessore alle attivit… produttive Gianfranco Simoncini, consentir… di poter agire per recuperare ad un uso industriale aree dismesse o non pi— utilizzate. la prima di queste operazioni ‚ quella ci vede impegnati per la reindustrializzazione dell’area ex Eaton di Massa ha aggiunto. La novit… Š stata annunciata dallo stesso Simoncini nel corso di una riunione a Massa organizzata oggi per fare il punto sulla reindustrializzazione dell’area ex Eaton, alla quale hanno partecipato anche il sindaco di Massa Roberto Pucci, gli assessori della Provincia di Massa Parrini e Baldini, le organizzazioni sindacali confederali, aziendali e di categoria, il direttore di Fidi Toscana Giovanni Ricciardi e dirigenti della Regione. La variazione al bilancio, che conteneva anche un provvedimento per l’integrazione ai redditi dei lavoratori con contratti di solidariet…, dovrebbe essere approvata dal consiglio la prossima settimana e, in Commissione, ha registrato il parere favorevole senza voti contrari. Il provvedimento dovrebbe andare subito in Consiglio regionale. Il direttore di Fidi ha poi confermato che va avanti il progetto che vede coinvolta un’impresa produttrice di siringhe: entro il 25 settembre, si terr… un nuovo incontro con l’imprenditore e quindi con gli uffici regionali, per una ulteriore informazione sul percorso di reidustrializzazione. L’assessore al termine della riunione ha informato i lavoratori anche sullo stato del confronto col governo sulle modalit… di gestione della mobilit… in deroga per i prossimi anni. Simoncini ha ribadito che pur con le grandi difficolt… del periodo, Š massimo l’impegno della Regione per arrivare ad una riposta positiva, cercando, al tempo stesso, di garantire ai lavoratori la possibilit… di accedere agli ammortizzatori sociali.(ANSA).