LAVORO: EX EATON; FISSATA DATA NUOVO INCONTRO AL MINISTERO

Il 28 luglio la Rsu Eaton, con i sindacati e le istituzioni, saranno nuovamente chiamati a Roma, per un incontro sulla vertenza al ministero dello Sviluppo economico. La notizia della convocazione Š arrivata questa mattina ai segretari sindacali tramite fax firmato dall’assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini. Al tavolo del 28 luglio ci saranno per la prima volta anche i rappresentanti della Global Carbon, azienda interessata ad investire nell’area ex Eaton. I lavoratori, la cui cassa integrazione scadr… il prossimo dicembre, avevano minacciato nei giorni scorsi il blocco dei binari alla stazione di Massa, qualora non venisse fissata la data di un prossimo tavolo romano.La riunione, che sar… convocata dal ministero dello sviluppo economico, precisa una nota della Regione, Š stata fissata, dopo le sollecitazioni dell’assessore alle attivit… produttive, formazione e lavoro Gianfranco Simoncini, alle 16, presso il ministero. Oltre all’assessore, prosegue la nota, saranno presenti all’incontro Comune di Massa, Provincia di Massa Carrara, le organizzazioni sindacali e i soggetti proponenti del nuovo progetto di reindustrializzazione sul quale sono in corso anche valutazioni da parte di Fiditoscana e Invitalia. (ANSA).