Lavoro: Eurovinil; sindacati, 3 giorni di protesta in piazza

Tre giorni in piazza Dante a Grosseto per protestare contro la chiusura dell’Eurovinil, l’azienda grossetana di tende pneumatiche che ha annunciato di chiudere i battenti entro la fine dell’anno per la perdita di commesse. La protesta Š stata annunciata da Cgil, Cisl e Uil che hanno invitato a unirsi il presidente del Consiglio Matteo Renzi, il Governatore Enrico Rossi, i deputati del territorio e delle istituzioni cittadine. In merito alla situazione drammatica e per ora senza risposte dei lavoratori – dicono i sindacati – abbiamo deciso di organizzare un presidio in piazza Dante a Grosseto dal 19 al 21 novembre che verr… preceduto da un corteo alle 9 che partir… dall’azienda per arrivare in piazza. Vi invitiamo a partecipare a questa iniziativa che dovr… essere un momento di confronto rispetto a questa vertenza ed anche alla situazione disastrosa per quanto riguarda il lavoro nella nostra provincia.(ANSA).