Lavoro: Elia-Ambrosetti; Regione, salvaguardare occupazione

Incontro in Regione tra il consulente per il lavoro del presidente Enrico Rossi, Gianfranco Simoncini, e il CEO della Elia-Ambrosetti Roberto Volpato. Simoncini ha manifestato preoccupazione per lo stato di tensione che si Š determinato nella citt… di Livorno a causa del confronto in atto tra l’azienda, che opera nel porto e si occupa di movimentazione e trasporto di auto, e le organizzazioni sindacali. La Regione, prendendo atto dei progetti di riorganizzazione presentati dall’azienda, ha chiesto di riaprire un canale di normale comunicazione sindacale e di compiere ogni sforzo – anche rivalutando le proposte aziendali – per arrivare ad un buon accordo che sia in grado salvaguardare al massimo i livelli occupazionali e le condizioni dei lavoratori, nel rispetto di una prospettiva di futuro della presenza di Elia Ambrosetti a Livorno. Questa richiesta Š stata avanzata con grande forza in vista sia del vertice che si terr… in Prefettura a Livorno tra organizzazioni sindacali e rappresentanti della Elia-Ambrosetti, sia del possibile incontro pomeridiano in sede sindacale. L’auspicio della Regione Toscana Š che ci possa essere una soluzione positiva ad una vicenda che in questi giorni sta determinando forti tensioni nella realt… livornese. Degli esisti dell’incontro tra Gianfranco Simoncini e Roberto Volpato Š stata subito informata il Prefetto di Livorno, Tiziana Giovanna Costantino. (ANSA).