Lavoro: dicono no a trasferimento Nuova Zelanda, licenziati Due tecnici di azienda toscana propriet… multinazionale

L’azienda Navico Rbu Italia, di propriet… di una multinazionale norvegese, ha confermato il licenziamento di due tecnici che avevano rifiutato il trasferimento in nuova Zelanda, nell’unit… di Auckland. Lo si Š appreso al termine di un incontro tra sindacati e azienda, presenti anche i rappresentanti delle istituzioni. Le organizzazioni sindacali avevano chiesto l’attivazione del tavolo di crisi proprio in seguito alla decisione dell’azienda. Nel confermare il licenziamento, la direzione aziendale, spiega una nota, si Š detta disponibile a confrontarsi sul piano industriale 2015-2018 recentemente presentato. Il tavolo dunque resta aperto e a disposizione delle parti. Le istituzioni, preso atto della conferma dei licenziamenti, hanno espresso forte preoccupazione per il futuro produttivo di un’eccellenza produttiva e presenza storica del territorio. L’azienda produce strumenti per la navigazione. (ANSA).