Lavoro: delegata licenziata, presidio Fiom Cgil a Pistoia

“Un fatto gravissimo, perché è stata licenziata una delegata sindacale che ha fatto il suo dovere, andandosi ad occupare delle questioni della sicurezza nei luoghi di lavoro”. Così Massimo Braccini, segretario regionale Fiom Cigil, stamani a Pistoia, dove ha partecipato al presidio di protesta organizzato dalla Fiom Cgil di Pistoia, contro l’avvenuto licenziamento di una delegata sindacale da parte dell’azienda ‘Maf veicoli speciali’ di Pistoia. “La delegata – prosegue Braccini – è stata mandata via come una pezza da piede. Questo è assolutamente inaccettabile. Noi faremo tutte le azioni legali e sindacali, perché questo è un problema di tutti. All’interno dei luoghi di lavoro devono vigere diritti e non condizioni di prepotenza padronale, perché questo è assolutamente inaccettabile”. (ANSA).