LAVORO: CRM ACCORDO CON SAINT GOBAIN;VIA PROCEDURE MOBILITA’ 50 OPERAI A RISCHIO MANIFESTANO RALLENTANDO TRAFFICO SU AURELIA

Da stamani circa 50 dipendenti della Crm Logint, azienda dell’indotto Saint Gobain, stanno manifestando davanti allo stabilimento pisano e rallentando il traffico lungo l’Aurelia per protestare contro la decisione unilaterale dell’azienda di avviare le procedure di licenziamento e mobilit… a partire dal primo novembre. La comunicazione Š arrivata stamani anche ai sindacati dopo un accordo preso tra Crm Logint e Saint Gobain. Si tratta di un accordo commerciale – spiega Goffredo Carrara, segretario della Filt Cgil – che l’azienda ha preso con Sain Gobain per abbandonare prima l’appalto. Insomma, ha accettato un incentivo ad andarsene. Ma la multinazionale non ha rispettato gli accordi presi con il sindacato sul futuro dei dipendenti Crm per i quali aveva garantito di l’apertura di un tavolo di confronto. Crm Logint gestisce la movimentazione del vetro e tutte le operazioni logistiche all’interno della fabbrica pisana di Saint Gobain. La multinazionale recentemente ha deciso di svolgere quel servizio in proprio dicendosi disposta a riassorbire solo parte del personale impiegato dalla Crm Logint. Oggi una delegazione di operai e sindacalisti ha anche incontrato l’assessore provinciale al Lavoro, Anna Romei: Ci ha assicurato – ha detto Carrara – un impegno per attivare al pi— presto un tavolo per risolvere la questione. Noi attendiamo risposte in tempi brevi, altrimenti siamo pronti a proseguire con scioperi a oltranza. (ANSA).