LAVORO: CRISI EATON E CANTIERI APUANI, COMMISSIONE A MASSA

Due situazioni diverse ma entrambe difficili sul territorio lunigianese, la crisi della Eaton e la messa in vendita dei Nuovi Cantieri Apuania, saranno al centro dell’incontro della commissione speciale Lavoro a Massa. Una delegazione della commissione regionale (presieduta da Eduardo Bruno -Pdci) sar… a Massa, marted 18 novembre, per affrontare le difficolt… economiche del territorio. Alle 10.30 incontro con i sindacati confederali e di categoria della provincia di Massa Carrara e la RSU dell’Eaton presso la sede dell’azienda. Alle 12 la commissione ascolter… l’RSU della ditta Nuovi Cantieri Apuania presso la sede dell’azienda. Infine, alle 15 incontro con gli enti locali al Comune di Massa. Gli operai dell’azienda metalmeccanica hanno perso il lavoro con la decisione dei vertici della multinazionale americana di chiudere lo stabilimento di Massa per il calo delle commesse, in particolare dalla Fiat mentre i lavoratori della navalmeccanica vedono in pericolo la loro professionalit… in seguito alla messa in vendita della Cantieri Apuania, per effetto della finanziaria che ha imposto la manovra a Sviluppo Italia. (ANSA).