Lavoro: Coop Legnaia; presidio con sindaco a Borgo S.Lorenzo

Presidio simbolico stamani del sindaco di Borgo San Lorenzo (Firenze) Paolo Omoboni insieme ad assessori e consiglieri comunali del Pd e del Gruppo civico, davanti al punto vendita della Cooperativa di Legnaia nel comune del Mugello. Un gesto di solidariet… e vicinanza, si spiega in una nota, per favorire la risoluzione di una crisi finanziaria che mette a rischio il punto vendita e i posti di lavoro dei dipendenti della Cooperativa. La crisi in atto ha portato all’apertura di una possibile procedura di mobilit… per 31 lavoratori e addirittura a un possibile concordato richiesto dagli istituti di credito che i questi anni hanno sostenuto la cooperativa. L’Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, nelle ultime settimane, si ricorda, ha partecipato attivamente al tavolo di crisi aperto in Regione Toscana, insieme ai colleghi di Firenze e Scandicci, dove, oltre alle istituzioni, erano presenti i vertici della Cooperativa e le rappresentanze sindacali dei lavoratori. Siamo vicini ai lavoratori della Cooperativa di Legnaia – afferma Omoboni – e continueremo l’impegno politico con la Regione Toscana e i sindacati per provare a trovare una soluzione a questa vicenda complicata che vede coinvolti anche i dipendenti del punto vendita di Borgo San Lorenzo. La Cooperativa Š un presidio importante non solo da un punto di vista economico e occupazionale ma anche per la storia e i valori che rappresenta. In segno di vicinanza, i consiglieri comunali del Partito Democratico e del Gruppo Civico hanno consegnato ai dipendenti una mozione di sostegno alla cooperativa che verr… discussa nel prossimo Consiglio comunale.(ANSA).