LAVORO: CONTRATTI IRREGOLARI, SOSPESA ATTIVITA’ IMPRESE AGRICOLA A VADA EDILE A CASTIGLIONCELLO (LI)

I carabinieri della compagnia di Cecina (Livorno) hanno sospeso due attivit… imprenditoriali che utilizzavano, a Vada e a Castiglioncello, oltre il 20 per cento di manodopera al nero. Il provvedimento Š scattato in seguito a una serie di controlli effettuati sul territorio insieme ai militari del Nucleo ispettorato del lavoro. A Vada Š stata ispezionata un’azienda agricola dove poco meno della met… dei dipendenti sono risultati essere assunti in modo irregolare, mentre a Castiglioncello il controllo Š stato effettuato presso un cantiere edile nel quale una parte consistente dei lavoratori impiegati risultava essere assunta in modo irregolare. Per i titolari di entrambe le imprese sono scattate anche le sanzioni pecuniarie accessorie. (ANSA).