LAVORO: CONTRATTI DI SOLIDARIETA’ ALLE TERME DI MONTECATINI

Contratti di solidariet… per tutti i dipendenti delle Terme di Montecatini a partire dal primo novembre e fino al 31 marzo. L’assemblea dei lavoratori ha dato mandato ai sindacati per firmare l’accordo con l’azienda, che porter… all’avvio della procedura. Con questo ammortizzatore sociale Š previsto un taglio del 30 per cento degli stipendi dei lavoratori, circa una sessantina i contratti a tempo indeterminato. Spaccato, sulla vicenda, il fronte sindacale, con Cgil e Uil convinte che non ci fossero ulteriori margini di trattativa e che quella dei contratti di solidariet… fosse l’unica alternativa ai licenziamenti, e la Cisl che invece promette ancora battaglia e che chieder… alla societ… di riaprire il tavolo di confronto. Nell’accordo, finalizzato a un processo di spending review in un’azienda in cui personale e utenze incidono per oltre l’80 per cento dei costi, anche la decisione di limitare gli orari di apertura di alcuni stabilimenti durante la stagione invernale.(ANSA).