Lavoro: cinque licenziamenti a CentroEmpoli, presidio Cgil Per mancato rinnovo dell’affitto del punto vendita

Presidio questa mattina al centro commerciale di via Sanzio a Empoli (Firenze) per il licenziamento di cinque lavoratrici di un punto vendita della catena di cartoleria e articoli da regalo, che chiuder… i battenti il prossimo 7 gennaio. Le motivazioni, spiegano Massimiliano Fabozzi e Donatella Galgani di Filcams Cgil, sono dovute al mancato rinnovo del contratto di affitto da parte del consorzio di gestione del centro, la cui quota di maggioranza Š di propriet… di Unicoop Firenze. La scelta della propriet… del fondo commerciale, hanno proseguito i due sindacalisti, Š dovuta alla volont…, a dieci anni di apertura, di rinnovare i brand presenti in galleria: una mossa che rischia di essere ripetuta anche su altre attivit…. La Filcams Cgil Empolese Valdelsa spiega che dall’apertura del centro commerciale empolese, nel 2007, sono stati circa 50 i lavoratori che hanno perso il proprio posto per i mancati rinnovi dei contratti di affitto dei fondi commerciali. Al presidio hanno preso parte anche alcuni esponenti di rappresentanze sindacali di altre catene o negozi all’interno del ‘CentroEmpoli’.(ANSA).