Lavoro: Cgil, stato agitazione dipendenti tribunale Prato Per carenza di organico. Sindacato,’lavoratori sono allo stremo’

Stato di agitazione del personale amministrativo giudiziario del tribunale di Prato a causa della carenza di organico. Lo annuncia il segretario generale della Fp Cgil Sandro Malucchi al termine dell’assemblea dei lavoratori che si Š espressa all’unanimit…. Se il tentativo di raffreddamento del conflitto che avr… luogo in prefettura dovesse fallire – sottolinea Malucchi in una nota – saremo costretti allo sciopero del personale amministrativo, oramai allo stremo delle forze vista la carenza di organico che da tempo non permette agli operatori di giustizia pratesi di lavorare in sicurezza. Malucchi auspica buone nuove dall’incontro previsto per il 23 gennaio prossimo a Prato tra le autorit… locali e il sottosegretario alla giustizia Giorgis. In assenza delle quali alzeremo il tono della protesta, a tutela della giustizia, del lavoro, della citt…. Parteciperemo all’iniziativa assembleare di sabato 18 gennaio organizzata dagli avvocati della Camera penale di Prato – conclude il sindacato – che hanno denunciato le medesime criticit… oggetto della protesta sindacale.(ANSA).