LAVORO: CGIL FIRENZE, MOBILITAZIONE CONTINUA SULLA RIFORMA

La Cgil di Firenze conferma scioperi e manifestazioni programmate in provincia di Firenze: 16 aprile Firenze, Scandicci-Le Signe e Valdisieve, 17 aprile Mugello, 19 aprile Valdarno e 23 Chianti. Dopo la soluzione sul reintegro, si legge in una nota, sul tema della precariet… la distanza tra il testo presentato rispetto agli annunci propagandistici del Governo Š evidente, e rischia di arretrare i risultati ottenuti nel confronto con le organizzazioni sindacali. Il sindacato propone a Cisl e Uil un’iniziativa comune per presidiare la discussione sul ddl al fine di migliorarlo a partire da precariet… e ammortizzatori; ridurre la pressione fiscale sul lavoro dipendente e i pensionati; ottenere provvedimenti per la crescita economica e la creazione di posti di lavoro. Lo sciopero di luned 16 aprile sar… di quattro ore (l’intera giornata per gli edili), con una manifestazione a Firenze che avr… il concentramento alle 15 in Piazza Santissima Annunziata, corteo per le vie del centro e comizio finale in piazza Strozzi.(ANSA).