Lavoro: Cgil; 10 febbraio, “Contrattazione aziendale ai tempi del Covid” Ore 10 collettiva.it

Un anno di intensa attività negoziale tra sindacati e aziende per sottoscrivere accordi di secondo livello e fronteggiare l’emergenza coronavirus, migliorando l’organizzazione del lavoro e garantendo salute e sicurezza ai lavoratori. Di questo si parlerà mercoledì prossimo, 10 febbraio, all’iniziativa “La contrattazione aziendale ai tempi del Covid-19”, nel corso della quale verrà presentato un Focus sul tema realizzato da Cgil e Fondazione Di Vittorio. L’evento sarà trasmesso su Collettiva.it a partire dalle ore 10.
Il dibattito, che sarà introdotto da Cristian Sesena, responsabile Area Contrattazione e Mercato del lavoro, e moderato da Manola Cavallini, Area Contrattazione Cgil, prenderà il via dopo il saluto della segretaria confederale, Tania Scacchetti. L’analisi delle intese sottoscritte sarà illustrata dai ricercatori della FDV Cgil Nicoletta Brachini, Beppe De Sario, Salvo Leonardi. A dare il loro contributo alla discussione anche le categorie della Cgil (Filcams, Fillea, Fiom, Filctem, Fp, Flc, Slc). A concludere l’iniziativa il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

LA LOCANDINA