LAVORO: CDC; REGIONE CHIEDERA’ INCONTRO PROPRIETA’

La Regione Toscana chieder… un incontro alla propriet… della Cdc, azienda del settore informatica, con sedi a Pisa, Pontedera, Fornacette e che occupa in Toscana 346 addetti. Lo ha detto l’assessore toscano alle attivit… produttive Gianfranco Simoncini dopo aver ascoltato le organizzazioni sindacali nel corso di un incontro convocato ieri in Regione e al quale hanno partecipato il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni e il sindaco di Pontedera Simone Villozzi. Nel corso della riunione i sindacati, si spiega in una nota della Regione, hanno manifestato la forte preoccupazione dei lavoratori per la situazione dell’azienda che, dopo due piani industriali ha oggi attivato procedure di mobilit… che dovrebbero arrivare ad interessare quasi la met… dei dipendenti attuali. Abbiamo preso atto di queste preoccupazioni di cui si sono fatte portavoce le istituzioni locali – ha detto l’assessore – e per questo ci attiveremo presso l’azienda per capire se e come si ritenga possibile arrivare ad un superamento dell’attuale fase di crisi con l’obiettivo di mantenere l’attivit… produttiva sul territorio e garantire l’occupazione. Una volta incontrata l’azienda l’assessore si ‚ impegnato a riferire ai sindacati l’esito della riunione.(ANSA).