LAVORO: CASSA IN DEROGA, ACCORDO PER CALL&CALL (EX ANSWERS) DI PISTOIA

Cassa integrazione in arrivo per i 500 dipendenti della ‘Call&Call’, il call center di Pistoia nato, si legge in una nota, sulle ceneri della Answers, a positiva conclusione di una lunga e difficile vertenza. L’ accordo per la concessione degli ammortizzatori sociali in deroga Š stato firmato in Regione. La cassa integrazione decorre dal 22 febbraio e pu• durare sino alla fine del 2010: l’azienda ha deciso, per il momento, di richiederla per quattro mesi. Dalla prossima settimana, si spiega poi nella nota, alcuni dei lavoratori potranno rientrare al lavoro: Š poi previsto il reinserimento graduale di tutti quando le attivit… riprenderanno a pieno ritmo. Oggi alla ratifica dell’accordo erano presenti l’assessore regionale al lavoro, Gianfranco Simoncini, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti della Provincia di Pistoia, alla quale sono affidati gli adempimenti per rendere operativa l’attivit… di formazione che potr… partire gi… dalla prossima settimana. Simoncini ha espresso piena soddisfazione per la conclusione della vertenza e ha ringraziato sindacati, istituzioni e nuova azienda. L’assessore ha infine ricordato che nei mesi scorsi era stato attivato uno speciale fondo regionale per garantire uno stipendio ai lavoratori (in maggioranza donne) che, pur non percependo da mesi la busta paga, non potevano accedere agli ammortizzatori sociali. (ANSA).