LAVORO: CAMUSSO, MAGGIORE FLESSIBLITA’ E’ PROPOSTA INDECENTE

Penso che sia una proposta indecente: cos il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ha risposto a chi gli chiedeva cosa pensasse della proposta del presidente della commissione Lavoro del Senato Maurizio Sacconi di alleggerire la flessibilit… in entrata. Indecente – ha osservato – perch‚ dopo cinque anni di una crisi cos drammatica in cui non si trovano risposte al tema del lavoro si ripropone la ricetta della precariet… come se non ne avessimo misurato tutte le sue conseguenze.Credo che quindi sbagli il sistema delle imprese che di nuovo insegue una strada che ha avuto a disposizione e che non ha determinato n‚ un po’ di investimenti n‚ un po’ di lavoro in pi—, ha aggiunto Camusso riferendosi alla richiesta degli imprenditori sostenuta da Sacconi, che ha presentato un suo emendamento. Mi pare quindi evidente – ha proseguito il leader sindacale – che questa non Š una strada che noi possiamo seguire, come peraltro avevamo detto al governo quando immaginava di utilizzare Exp• come una palestra di nuove sperimentazioni. Come sempre per•, noi affrontiamo i problemi concreti: Š evidente – ha precisato Camusso – che siamo disposti ad un tavolo nel quale si discute di Exp• e dei problemi che ci possono essere, ma nessuno ci racconti che la strada per il futuro del Paese Š di nuovo ulteriore precariet… per i giovani. (ANSA).