LAVORO: BELTRAME;SIMONCINI INCONTRA SINDACATI ED ENTI LOCALI

I problemi dell’azienda siderurgica Beltrame di San Giovanni Valdarno, che produce laminati mercantili, sono stati al centro dell’incontro convocato oggi dall’assessore alle attivit… produttive Gianfranco Simoncini con le organizzazioni sindacali aziendali e di categoria, con il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi e con l’assessore a lavoro e formazione della Provincia di Arezzo Carla Borghesi. L’assessore Simoncini ha riferito ai sindacati sui risultati dell’incontro avuto nei giorni scorsi con i vertici dell’azienda che, proprio in quell’occasione, era stata sollecitata dalla Regione a fare un passo indietro sulla decisione di chiudere lo stabilimento attivo dal 1872 e che occupa 78 lavoratori. L’assessore ha ricordato che la Regione aveva chiesto, comunque, all’azienda di utilizzare tutto il tempo consentito dagli ammortizzatori sociali anche al fine di mettere a punto un piano alternativo per salvaguardare una produzione di elevata qualit… e un patrimonio di competenze che rischiano, altrimenti, di andare dispersi. Una sollecitazione apprezzata dalle organizzazioni sindacali che, oggi, hanno concordato con Simoncini e le istituzioni sulla necessit… di chiedere a loro volta un incontro con la propriet…. L’assessore ha dato la disponibilit… ai sindacati a riconvocare successivamente un tavolo comune per fare il punto sulla vicenda. (ANSA).