LAVORO: BELTRAME NON CHIUDE PIU’, DA 2013 RIPARTE SOLLIEVO FRA GLI 80 ADDETTI CHE DA UN ANNO PRESIDIANO FABBRICA

Dopo un anno di presidio davanti ai cancelli del polo siderurgico di San Giovanni Valdarno i circa 80 lavoratori della ‘Beltrame’ hanno ricevuto oggi pomeriggio la notizia della revoca della chiusura dello stabilimento di San Giovanni Valdarno e la ripresa delle attivit… produttive, a partire dai primi giorni del 2013. L’annuncio Š stato fatto oggi dai vertici dell’azienda Beltrame nel corso di un incontro convocato dall’assessore alle attivit… produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini. All’incontro hanno preso parte il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi, l’assessore al lavoro della Provincia di Arezzo Carla Borghesi, le organizzazioni sindacali provinciali, di categoria e le rappresentanze sindacali aziendali. Prendo atto con soddisfazione della decisione dell’azienda – ha commentato l’assessore Simoncini – e insieme alle istituzioni siamo pronti a mettere a disposizione dell’azienda tutto il supporto necessario a favorirne il rilancio. In particolare l’assessore ha assicurato che, laddove non siano utilizzabili altri strumenti, la Regione Š pronta ad autorizzare la Cassa integrazione in deroga per sostenere il reddito dei lavoratori nella fase intermedia, prima dell’avvio della produzione. La gestione del percorso che dovr… portare alla riapertura degli impianti Š ora demandato al rapporto fra le organizzazioni sindacali e l’azienda. Soddisfazione Š stata espressa anche dal sindaco Maurizio Viligiardi.