Lavoro: Beltrame, confermata produzione per 2015 in ValdarnoAccordo con sindacati, salvi 61 dipendenti di San Giovanni

Non chiude e continuer… la produzione nel 2015 lo stabilimento del Gruppo Acciaierie Beltrame di San Giovanni Valdarno (Arezzo). Lo ha annunciato il ceo Riccardo GarrŠ dopo gli incontri del 17 ottobre scorso con i sindacati e le istituzioni locali. Una boccata d’ossigeno per i 61 lavoratori. GarrŠ, gi… a ottobre, aveva comunicato l’intenzione di confermare il piano industriale del Gruppo 2013-2017, ma anche la volont… di valutare tutte le possibili soluzioni. Il rilancio non poteva prescindere, si legge in una nota, da un budget 2015 con risultato economico positivo. Il tutto accompagnato da un incremento delle vendite dei prodotti specifici dell’impianto sangiovannese, da una gestione industriale impeccabile per efficienza produttiva e contenimento dei costi ed anche da un contributo dei lavoratori in termini di riduzione del costo del lavoro. Proprio la riduzione dei costi di lavoro, si legge ancora nel comunicato dell’azienda, sindacati e Rsu il 28 novembre scorso hanno raggiunto e siglato un accordo con l’azienda che prevede l’interruzione per 2015 della corresponsione di elementi retributivi non previsti dal Contratto nazionale con possibilit… di recuperarli alla fine dell’esercizio se i risultati previsti saranno confermati. (ANSA).