LAVORO: BCC IMPRUNETA ANTICIPA LA CASSA A LAVORATORI DEL COTTO

La Bcc di Impruneta si Š resa disponibile ad anticipare mensilmente la Cassa integrazione straordinaria a circa 30 dipendenti di aziende del cotto che ne hanno fatto domanda, e che sono in attesa dell’approvazione ministeriale. L’accordo tra banca e sindacati di categoria, si legge in una nota, sar… siglato nei prossimi giorni: le domande dovranno essere presentate alla Regione Toscana e, tramite di essa, a Fidi Toscana che rilascer… le garanzie del caso. Il nostro ruolo Š questo, essere al fianco dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese del nostro territorio, ha affermato il direttore generale della Bcc di Impruneta, Gianpietro Righi. Pur nelle difficolt… che permangono – ha aggiunto Alessandro Lippi, responsabile di area per la Fillea-Cgil – sono convinto che con l’impegno in primo luogo degli imprenditori, delle istituzioni e delle organizzazioni sindacali, il settore sapr… risollevarsi e trovare nuovi mercati e sbocchi produttivi.(ANSA).