Lavoro: Bagnolo; Cgil, ancora stipendi in ritardo Cena di solidariet… il 105, tre operai sono senza casa

Ancora stipendi in ritardo alla Bagnolo di Calenzano (Firenze). Lo scrive la Filctem Cgil ricordando che nonostante il presidio di inizio aprile avesse consentito di sbloccare il pagamento degli stipendi, l’azienda, in concomitanza con l’incontro in Regione del 15 aprile, era tornata in pari, ma dopo appena un mese nuovamente ci sono ritardi sui pagamenti. Attualmente, spiega una nota sindacale, sono due gli obiettivi della Filctem Cgil: creare le condizioni per dare ai lavoratori la possibilit… di proseguire con i rapporti di lavoro e mettere in campo gli ammortizzatori sociali disponibili. Una cosa Š certa – dice Alessandro Picchioni della Filctem in un comunicato -, non molleremo finch‚ non avremo portato in fondo questa vertenza. In attesa del prossimo incontro con l’azienda, programmato il 7 maggio, stiamo organizzando un’iniziativa di solidariet… per i lavoratori che ancor oggi hanno difficolt… abitative (tre di loro sono senza alloggio) e servono fondi per sostenerli. Per questo motivo la Filctem, Camera di Lavoro di Sesto Fiorentino e Cgil Firenze hanno organizzato una cena di raccolta fondi il 10 maggio a Calenzano (Circolo Arci La Vedetta a Settimello). La cena sar… anche l’occasione per riflettere, insieme ai sindaci della Piana, sulla vertenza e sulle condizioni di lavoro che troppo spesso, anche in questo territorio, sono di sfruttamento.(ANSA).