LAVORO: ATAF; DISDETTA ACCORDI ORARIO, PRESIDIO AUTISTI

Oltre un centinaio di autisti di Ataf ha partecipato oggi, a rotazione, a un presidio per protestare contro la disdetta degli accordi sull’orario di lavoro da parte dell’azienda. Il presidio, organizzato in maniera unitaria dalle virie sigle sindacali, si Š svolto davanti al deposito mezzi Ataf di viale dei Mille a Firenze. I sindacati hanno reso noto di esser stati convocati da Ataf mercoled prossimo e alla direzione aziendale hanno chiesto di poter svolgere l’incontro alla presenza di tutti i lavoratori. I sindacati hanno anche annunciato l’intenzione di chiedere pubblicamente ai futuri sindaci la loro disponibilit… a fare un giro in autobus da ‘semplici cittadini’, in modo da comprendere la situazione di disagio che quotidianamente vivono gli autisti Ataf. All’iniziativa di oggi, Š stato spiegato, seguir… una serie di confronti con l’azienda per attivare le procedure di raffreddamento, e se non saranno trovati accordi i sindacati prevedono alcuni scioperi nei prossimi mesi che potrebbero svolgersi anche in prossimit… delle elezioni comunali e europee di giugno. (ANSA).