Lavoro: Aferpi, incontro domani a Roma al Mise con Ministra Guidi e sottosegretario De Vincenti

L’incontro con i lavoratori di Aferpi si terr… domani, marted 22 dicembre, a Roma nella sede del Ministero dello sviluppo economico contestualmente alla riunione gi… prevista sui temi dell’energia e delle infrastrutture con il ministro dello sviluppo economico Federica Guidi e il sottosegretario Claudio De Vincenti. All’incontro per la Regione partecipa il consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini. Saranno presenti le istituzioni locali e i sindacati. In questa occasione sar… fatto il punto, fra l’altro, sul pagamento dei contratti di solidariet…. (ANSA).Aferpi: Landini, governo convochi tavolo su rispetto impegniAbbiamo chiesto che il governo si assuma pienamente la sua responsabilit…, che convochi un tavolo, anche perch‚ l ci sono degli impegni non ancora rispettati. Lo ha affermato Maurizio Landini, segretario generale della Fiom-Cgil, parlando della situazione della Aferpi di Piombino a margine della presentazione del suo libro su Giuseppe Di Vittorio presso la Camera del Lavoro di Firenze. Ci sono degli investimenti da fare che ancora non sono stati fatti, c’Š un accordo di programma che va realizzato – ha sottolineato – e siccome questi impegni non erano stati presi solamente con il sindacato ma anche con il governo, il governo credo debba svolgere un ruolo anche per garantire una ripresa vera degli investimenti.(ANSA).