LAVORO: A RISCHIO 24 DIPENDENTI CALL CENTER ‘BOTTEGA VERDE’

Ventiquattro dipendenti a tempo indeterminato del call center dell’azienda Bottega Verde di Pienza rischiano il posto di lavoro. L’azienda, nata come piccola bottega nel 1972 a Pienza e trasformatasi in una grande realt… con oltre 800 dipendenti e centinaia di negozi in Italia e nel mondo, ha gi… comunicato da tempo la volont… di chiudere definitivamente il call center di Pienza. Un tentativo in questo senso venne fatto anche due anni fa ma fu bloccato dai sindacati. Ieri si Š tenuto il primo incontro sindacale nella sede della Confcommercio di Siena durante il quale la FilcamsCgil ha ribadito all’Azienda che vanno attivati prioritariamente tutti gli strumenti sociali ‘conservativi’ ed utilizzato il relativo tempo a disposizione per programmare nuove e diverse lavorazioni nella citt… pientina per tutte le lavoratrici interessate. (ANSA).