Lavoratrici intimidite a Livorno: Regione chiede chiarezza

Vanno a lavorare ma trovano chi le ha rimpiazzate. Scendono in sciopero e sabato si verifica un episodio, non ancora chiaro e con molti punti interrogativi in sospeso, che potrebbe per• suonare come intimidatorio. E’ successo alle otto lavoratrici della multisala The space di Livorno, oggi incontrate oggi assieme ai sindacati Cgil e Uil nella sede della Provincia dal consigliere del presidente Rossi per le politiche del lavoro, Gianfranco Simoncini, che su quanto successo tre giorni fa ha chiesto che venga fatta immediata chiarezza, colpendo eventuali responsabilit…. L’atto, spiega, Š apparso chiaramente intimidatorio verso chi scioperava. Nel merito della vicenda sindacale la Regione chiede soprattutto che venga garantita continuit… d’impiego alle lavoratrici, tutelandone diritti e salario. Le otto si occupavano di fatto da parecchi anni, almeno una dozzina, delle pulizie nel cinema di Porta a Terra. Gli attori della vicenda sono almeno tre: l’azienda che le aveva in forza, il global service che Š subentrato con il nuovo appalto affidato ora a luglio e il committente, ovvero la multisala. La Regione, spiega Simoncini, si attiver… nei confronti della direzione del cinema, per chiedere chiarimenti e garanzia di lavoro e trattamento per le dipendenti.(ANSA).