Laura Grandi eletta segretaria generale del Sunia Toscana. Continua a guidare anche Firenze

Laura Grandi Š il nuovo segretario generale del SUNIA della Toscana. E? stata eletta all?unanimit… dal direttivo regionale del Sunia toscana, tenutosi a Firenze lo scorso 12 luglio. Cinquantunenne, fiorentina, laureata in Scienze Politiche, detiene da tre anni l?incarico di segretario della Federazione del Sunia di Firenze. A lei spetter… il compito di guidare l?organizzazione regionale nei prossimi anni, che si presentano difficili e densi di sfide soprattutto per quello per riguarda le sorti dell?edilizia pubblica e della precariet… abitativa nella regione.La decisione di eleggere il nuovo segretario Š scaturita dalle dimissioni del segretario uscente Simone Porzio, con qualche mese di anticipo rispetto alla scadenza naturale dell?incarico, per un suo nuovo incarico presso la CGIL regionale. A Simone Porzio vanno i ringraziamenti dell?organizzazione regionale per il lavoro effettuato e i migliori auguri per i compiti futuri.?Credo fortemente nella nostra Organizzazione, nel ruolo cruciale di rappresentanza, che riveste, in un settore cos importante e delicato. E in questo periodo di emergenza abitativa in Toscana , il sindacato sta conducendo una dura battaglia su due fronti: per affermare la difesa e il rilancio dell?edilizia pubblica, uno dei pilastri del welfare sociale e per affrontare con strumenti idonei la giungla del mercato delle locazioni private, che offre sempre meno alloggi e affitti sempre pi— inarrivabili per i redditi delle famiglie toscane. ? dichiara la nuova segretaria, Laura Grandi ?.