Ladri in azione nella sede Uil Livorno, via con 3 computer

Furto e danneggiamenti nella sede della Uil di Livorno di via Cadorna. I malviventi si sono introdotti nella sede nottetempo impossessandosi di 3 computer portatili e danneggiando gli arredi probabilmente alla ricerca di denaro: 2 macchinette del caffŠ e bevande divelte, porte e armadietti sradicati. Nel giro di poche settimane, denunciano dalla Uil, Š gi… la seconda volta che una sede della UIL in Toscana Š fatta oggetto di gesti simili. Fortunatamente i ladri non sono riusciti ad accedere ai locali del Patronato e Caf, che svolgono regolarmente i loro servizi. Le sedi sindacali sono un presidio di democrazia e di tutela non solo per i lavoratori ma per tutte le fasce deboli della popolazione – commentano il segretario generale della Uil Toscana Annalisa Nocentini insieme al coordinatore Uil di Livorno Franco Rossi e il segretario generale Area Nord Toscana Franco Borghini – Solo qualche settimana fa ignoti hanno fatto irruzione nella sede Uil di Massa, oggi a Livorno con danni ingenti e disagi per lo svolgimento della normale attivit… sindacale. Sono gesti di violenza inaccettabili che mettono a rischio servizi essenziali per i cittadini. (ANSA).