La vertenza. Piaggio, il confronto riprende a gennaio

Nella giornata di oggi presso l?Unione Industriale di Pisa sono stati trattati i testi relativi alla parte normativa e la parte economica del futuro premio di risultato. Lo riferiscono Fiom, Fim e Uilm. Sulla parte normativa l?azienda ha accettato le ultime modifiche in particolare sulle questioni relative a: Microclima: oltre agli impegni gi… presi nei precedenti incontri, si Š inserito ulteriore impegno al confronto sindacale anche quando ci sono investimenti nelle linee di produzioni; Molestie sessuali: l?azienda ci ha consegnato un testo che raccoglie le richieste presentate per agire in tutti gli stabilimenti sulla questione delle molestie sessuali sia in termini di prevenzione che di sanzione; Occupazione: rafforzata ulteriormente la stabilizzazione nella trasformazione dei part time verticali in tempo pieno, con una verifica intermedia il 30-6-2021, mantenendo impegni sulla trasformazione al 75% e comunque di tutti i contratti entro il 31-12-21. Permesso con recupero: l?azienda ha aggiunto la precisazione della fruibilit… entro il mese.Sulla parte economica l?azienda ha accettato le ultime modifiche in particolare sulle questioni relative a: Premio di risultato: l?azienda ha accolto la richiesta di mantenere inalterato il sistema di maturazione del premio nei diversi stabilimenti; stabiliti i criteri di maturazione di tempi determinati e somministrati; precisato il percorso di detassazione del premio di risultato; gli obiettivi del premio verranno definiti annualmente.?Resta da definire la questione essenziale della scala di progressione del premio, fermo restando che l?importo massimo deve essere di 3.000 euro e le quantit… salariali su una tantum e anticipi mensili. Da parte sindacale ? concludono ? si Š ribadito che l?ultima proposta aziendale Š insufficiente e pertanto per evitare una situazione conflittuale si Š chiesto alla direzione, per il prossimo incontro fissato per il giorno 22-23 gennaio, di presentarsi con una proposta migliorativa in grado di avvicinarsi alle posizioni sindacali?.