La vertenza ex Sheraton (Firenze) non si sblocca: il 20 dicembre presidio Cgil-Cisl di categoria

Vertenza Hotel ex Sheraton, oggi Conference Florentia Hotel (davanti al casello autostradale di Firenze Sud): la situazione ancora non si sblocca, domani mercoled 20 dicembre dalle ore 9 presidio di lavoratori e Cgil-Cisl di categoria davanti all?albergoLa situazione non si sblocca ma Filcams Cgil e Fisascat Cisl vogliono ancora confidare che ancora non sia del tutto compromessa e fanno un appello alla ragionevolezza e alla responsabilit… a tutte le parti interessate: Š questo quanto emerge dopo la riunione di stamani del tavolo di Crisi della Citt… Metropolitana di Firenze sulla vertenza ex Sheraton (oggi Conference Florentia Hotel, rinomato hotel davanti al casello autostradale di Firenze Sud, 60 dipendenti), alla presenza di tutte le parti coinvolte (all?esterno, in via Cavour, erano presenti tantissimi lavoratori in sciopero e presidio). I sindacati hanno chiesto che il Tribunale di Firenze si avvalga dell?esercizio provvisorio per un mese40 giorni, il tempo previsto per gestire il passaggio a un eventuale nuovo soggetto. Riteniamo che una istituzione importante come il Tribunale debba valutare con la necessaria attenzione e responsabilit… le ricadute occupazionali delle sue decisioni, non si possono lasciare decine di lavoratori in questo stato di incertezza per un periodo cos lungo, concomitante peraltro col periodo natalizio; parallelamente, all?attuale gestione invece i sindacati hanno chiesto di mantenerla almeno fino a fine gennaio. Il tutto, dal punto di vista dei sindacati, sempre nel nome della difesa dell?occupazione (cosa auspicata anche dalla Citt… Metropolitana). Domani mercoled 20 dicembre i lavoratori non in turno, Filcams Cgil e Fisascat Cisl (oltre a delegati di altre aziende del territorio che presenzieranno in segno di solidariet…) faranno un presidio davanti all?albergo dalle ore 9. Nel pomeriggio, poi, Š previsto in albergo un incontro tra i sindacati con la curatela e l?azienda (mentre la prossima riunione del tavolo di Crisi della Citt… Metropolitana Š stato riaggiornato all?11 gennaio).LA VERTENZAEx Sheraton, oggi Conference Florentia Hotel (davanti al casello autostradale di Firenze Sud): Š stata annunciata la chiusura dell’albergo a partire dal 20 dicembre, a rischio ci sono 60 posti di lavoro tra dipendenti diretti e lavoratori in appalto. Il rinomato hotel situato a Firenze Sud, al centro di una complicata vicenda giudiziaria che dura da anni, Š tornato alla curatela fallimentare dopo la sentenza della Cassazione che ha annullato l?atto di compravendita avvenuto negli anni passati. La curatela ha deciso di sospendere l’attivit… e i rapporti di lavoro in attesa che altri soggetti imprenditoriali possano rilevare l’attivit…. Filcams Cgil e Fisascat Cisl ritengono tale decisione legittima ma estremamente rischiosa per il mantenimento dei livelli occupazionali.Firmato: Fabio Ammavuta (Filcams Cgil), Gianni Elmi Andretti (Fisascat Cisl)…cos in ANSALavoro: ex Sheraton Firenze, domani nuovo presidio Non si sblocca ancora la vertenza per l’hotel ex Sheraton di Firenze (oggi Conference Florentia Hotel, con 60 dipendenti), di cui la curatela fallimentare ha deciso di sospendere l’attivit…. Domani lavoratori (non in turno) e sindacati, oltre a delegati di altre aziende del territorio presenti in segno di solidariet…, faranno un presidio davanti all’albergo dalle 9.00. Nel pomeriggio, poi, Š previsto in albergo un incontro tra i sindacati, curatela e azienda. Dopo la riunione di oggi del tavolo di Crisi della Citt… Metropolitana di Firenze, accompagnata da un presidio dei lavoratori all’esterno, Filcams Cgil e Fisascat Cisl rivolgono un appello alla ragionevolezza e alla responsabilit… a tutte le parti interessate. I sindacati hanno chiesto che il tribunale di Firenze si avvalga dell’esercizio provvisorio per un mese40 giorni, il tempo previsto per gestire il passaggio a un eventuale nuovo soggetto. Il tavolo si riunir… l’11 gennaio.(ANSA).