“La Cgil che verrà”: al via oggi 3° Festival della Formazione sindacale

“La Cgil che verrà”: al via oggi 3° Festival della Formazione sindacale  Diretta su Collettiva.it 9-10-11 dicembre, ore 14-18.30
Prende il via oggi, alle ore 14 e in diretta su Collettiva.it, la terza edizione del Festival della Formazione sindacale della Cgil, ‘La Cgil che verrà. Soggetti, idee, lotte: la formazione del cambiamento’.
L’anno che è trascorso ha rappresentato una straordinaria e impegnativa esperienza di innovazione sui temi e sulle forme della formazione della Cgil, motivo per cui questa edizione del Festival è dedicato non solo alla platea dei formatori, degli organizzativi e dei dirigenti delle strutture, ma adatto anche ad una partecipazione più ampia.
Momenti di confronto, discussione e formazione, con una plenaria e sedici tavoli tematici, a cui si aggiungerà una sostanziosa parte multimediale e comunicativa. Verranno raccontate le esperienze formative dei territori e i progetti nazionali, e saranno presentati in anteprima due docufilm su Rodari e Don Milani.
Sono previsti i contributi del segretario generale della Cgil Maurizio Landini, della segreteria confederale della Cgil nazionale, dei segretari generali e dei dirigenti delle categorie e delle strutture regionali e territoriali della Cgil, di dirigenti sindacali di CislUil, Ces, della spagnola Confederación Sindical de Comisiones Obreras e del sindacato austriaco ÖGB-Verlag. Parteciperanno inoltre associazioni come ANPI e AUSER, fondazioni come AAMOD e  FDV, docenti universitari italiani e stranieri, studiosi e rappresentanti del mondo della cultura e dello spettacolo come David Riondino e Mimmo Calopresti.

Per la diretta Collettiva.it. Per informazioni cgil.it