L.Stabilit…: Cgil, ancora tagli a salute non a sprechi’Sforbiciata che azzera incremento Fondo previsto dal Patto’

Siamo al solito copione: invece di colpire gli sprechi si ripropone la ricetta dei tagli alla Salute. Cos Vera Lamonica, segretaria confederale della Cgil, commenta gli annunciati tagli al Fondo per la Salute previsti dall’accordo tra Governo e Regioni che, sottolinea, scarichererebbe sulla sanit… i tagli previsti dalla Legge di Stabilit…. Secondo quanto indicato l’accetta potrebbe abbattersi su quasi due miliardi, una sforbiciata che di fatto azzera l’incremento del Fondo Sanitario previsto del Patto per la Salute siglato lo scorso agosto, prosegue Lamonica. Nessun colpo agli sprechi e alle inefficienze dunque, ma ancora una volta inaccettabili tagli lineari che – aggiunge la dirigente sindacale – colpiranno i servizi per i cittadini e il diritto alla salute e alle cure. Ragione in pi—, conclude, per continuare la mobilitazione in vista dello sciopero generale del 12 dicembre prossimo. (ANSA).