Jsw: sindacati chiedono incontro a Mise su piano Piombino ‘Acciaieria importante e strategica’

Una richiesta di incontro per discutere il piano industriale per Jsw Steel Italy di Piombino (Livorno). È quanto inviato da Fim, Fiom e Uilm al ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. I sindacati chiedono un incontro di verifica sul piano messo a punto dall’azienda di cui, scrivono Fim, Fiom e Uilm, “il vostro dicastero dovrebbe averne ricevuto copia lo scorso mese”. Nella lettera al Mise, i sindacati sottolineando che la vertenza dell’acciaieria di Piombino “riveste carattere di estrema importanza sia per la dimensione occupazionale, 1800 lavoratori diretti oltre al bacino del relativo indotto, sia per la strategicità rappresentata” in particolare per la “produzione di rotaie per la rete ferroviaria” oltre alla “produzione d barre e vergelle per il mercato siderurgico”. Per Fim, Fiom e Uilm “un rapido riavvio di tutte le attività del sito di Piombino” è di “estrema rilevanza in un momento di ripresa del mercato siderurgico”. (ANSA).