Ituc Camusso in corsa per la guida del sindacato mondiale

Online il sito che sostiene la campagna in vista del congresso della confederazione internazionale che si terr… dal 2 al 7 dicembre a Copenhagen. ?Le politiche neoliberali hanno contribuito a creare una divisione tra i lavoratori, Š tempo di cambiare? online da ieri il sito www.susannacamusso.info che appoggia la candidatura di Susanna Camusso alla guida dell’Ituc, la confederazione sindacale internazionale. La segretaria generale della Cgil ringrazia i tanti ?sindacati che mi appoggiano e mi voteranno? e propone ?un Ituc che abbia i denti per sfidare il capitalismo globale?, ?per mettere pressione e far cambiare politica alle istituzioni finanziarie internazionali?.?Le politiche neoliberali ? si legge ancora sul sito che appoggia la candidatura ? hanno contribuito a creare una divisione tra i lavoratori. Vediamo i nativi contro gli immigrati, i sindacalisti contro i non sindacalizzati, il Sud contro il Nord. ? tempo di fermare qualsiasi divisione, Š tempo di cambiare?. La scelta avverr… a Copenhagen nel congresso dell’Ituc dal 2 al 7 dicembre.