INTESA SANPAOLO: PRESIDIO SINDACATI DI CARIFIRENZE

Sempre pi— sacrifici vengono chiesti ai lavoratori dopo la vendita di Cassa di Risparmio di Firenze a Intesa SanPaolo. E’ quanto denunciano le segreterie aziendali sindacali di Banca Cr Firenze che oggi hanno atteso, con un presidio di una decina di persone, i vertici del Gruppo all’ingresso del palazzo dove Š stata presentata la nuova struttura ‘Agriventure’. In un volantino i sindacati (Dircredito, Fabi, Falcri, Silcea e Sinfub), dopo aver ricordato i 500 esuberi, per ora, gi… decisi a Firenze e in Toscana, sottolineano come la carenza del personale ricada ancora una volta sui lavoratori, che, dicono ancora, hanno registrato anche una perdita dei ruoli professionali e il mancato riconoscimento delle anzianit… di ruolo pregresse. Per i sindacati, poi, i lavoratori di Carifirenze hanno subito anche una pesante riduzione dello stipendio, nonostante gli ottimi risultati di bilancio ottenuti dalle proprie aziende. Cosa questa che, oltretutto, ‚ in contro tendenza con i cospicui, se non esagerati, premi elargiti ai ‘super vertici’. Infine i sindacati ricordano come a seguito della vendita di Carifirenze verranno erogati minori finanziamenti alla citt… di Firenze. (ANSA).