Intesa: piano prevede 9 mila uscite e taglio 1.100 sportelli Fusione 12 controllate, verranno assunte 1.650 nuove risorse

Il piano di Intesa Sanpaolo prevede l’uscita volontaria di 9 mila persone, in base all’accordo sindacale raggiunto alla fine del 2017, e la chiusura di circa 1.100 ulteriori filiali. Lo si legge nella nota sul piano d’impresa. Sempre in un’ottica di riduzione dei costi Intesa prevede la fusione di 12 controllate nella capogruppo (Banco di Napoli, CR Firenze, CR Pistoia e Lucchesia, CR Veneto, Carisbo, Cariromagna, CR Friuli Venezia Giulia, Banca Nuova, Banca Apulia, Banca IMI, Banca Prossima, Mediocredito Italiano) pur mantenendo i marchi con pi— valore per la clientela. A fronte delle uscite Š prevista l’assunzione di 1.650 nuove risorse.(ANSA).