INTERNET: PMI TOSCANA REALIZZANO ON LINE IL 22%DEL FATTURATO

Le piccole imprese della Toscana realizzano online solo il 22% del loro fatturato: Š quanto emerso oggi alla presentazione del nuovo sportello ‘Web Info Point’ realizzato dalla Camera di Commercio di Firenze e attivo da oggi presso la sede di Confartigianato Firenze. Ad ostacolare il commercio elettronico la convinzione, tra i piccoli imprenditori della regione, che sia necessario un rapporto diretto con la clientela (62,8%) e che la rete sia poco sicura (48,3%). Ormai sono il 72% le imprese collegate a Internet, ma solo una percentuale inferiore riesce a ottenere risultati che si avvicinano al pieno sfruttamento delle potenzialit… della rete, conferma il presidente della Camera di Commercio, Vasco Galgani. In Italia il 60,1% degli imprenditori non sa creare una presentazione Powerpoint, il 93,4% non sa creare siti e blog, e il 71,7% non sa aggiornarli; il 47% preferisce mettersi in fila a sportelli bancari e postali piuttosto che ricorrere all’home banking. Secondo l’ufficio di statistica della Camera di Commercio, a Firenze solo il 66,5% delle 107.000 imprese obbligate sono ad oggi dotate di Pec.(ANSA).