INPS: STOP CONTRATTI SOMMINISTRAZIONE, PROTESTA A FIRENZE

Protesta anche a Firenze per il mancato rinnovo dei contratti per i lavoratori in somministrazione presso l’Inps. Un presidio, organizzato da Felsa-Cisl, Nidil-Cgil e Uil-Tem.pa, si Š tenuto oggi davanti agli uffici toscani dell’Inps. I sindacati in una nota ricordano che dopo la cessazione dei contratti il 15 aprile, in Toscana sono 90 i lavoratori in meno, di cui 32 solo per quanto riguarda la sede fiorentina di Inps, ovvero il 10% in meno sul totale dei dipendenti dell’Istituto. Per i sindacati il governo deve rispettare la risoluzione approvata dalla commissione Lavoro della Camera lo scorso 30 marzo, con cui si impegna l’esecutivo a permettere la prosecuzione dell’impiego di lavoratori con contratti di somministrazione di lavoro operanti presso gli enti previdenziali. Tutte queste iniziative, annunciano i sindacati, culmineranno con un presidio nazionale a Roma gioved 26 Maggio davanti al ministero del Lavoro per chiedere l’adozione di un provvedimento urgente da parte del governo.(ANSA).